Cattiva digestione

21 ottobre 2020

Cattiva digestione

Tags:

15 ottobre 2020

Cattiva digestione

Esofago:viscere Tubuliforme. Linea z regolare, sostanzialmente coincidente con la struttura diaframmatica. Struttura cardinale incontinente. Stomaco:peristalsi valida, lago acquoso chiaro, mucosa Antrale lievemente ma diffusamente iperemica. Biopsie. Angulus regolare. Piloro beante. Nulla al fondo. Duodeno:bulbo nella norma. In DII lieve diradazione del disegno plicare. Biopsie. Conclusioni : cardias incontinente, gastopatia iperemica e duodepatia aspecifica in attesa degli esami istologia. Ho tre domande:1 cosa significa viscere Tubuliforme? 2 piloro beante e peristalsi valida? Nella gastroscopia precedente di 4 anni fa il piloro era pervio e la peristalsi era ridotta. 3 cosa significa lieve diradazione del disegno plicare del duodeno perché nella gastroscopia di 4 anni fa era regolare, quali posso essere le cause? Celiachia? Cura: esopral 20 mg all'occorrenza ed esox one o gaviscon advance, premetto che sono 4 anni che faccio questa cura a lungo possono causare cancro al colon?

Risposta del 21 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

La Gastroscopia eseguita non la deve affatto preoccupare, anzi va meglio rispetto a 4 anni fa. Bisogna avere l'esito Istologico per verificare la eventuale presenza di H. P.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10