Dislessia

06 luglio 2009

Dislessia

Tags:

30 giugno 2009

Dislessia

Egr. Dottore, vorrei sottoporle il mio problema, sono una ragazza di 27 anni, mi sono accorta di essere dislessica, quando faccio un discorso ho notato che perdo il filo e mi impappino via oppure voglio dire una cosa ma nn riesco a formulare bene la frase, ho letto su un forum che bisogna rivolgersi da un neurologo che poi a sua volta è affiancato da un logopedista. Cosa devo fare??premetto che a scuola nn sono mai stat brava e finite le scuole medie nn ho prosegiuto con gli studi. Attendo risposta. Grazie mille.

Risposta del 06 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Mi sembra difficile accorgesi di essere dislessica a 27 anni. Si sarebbe dovuto vedere già a livello scolastico. In ogni caso potrebbe consultare per un chiarimento uno psicologo.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza