Info

02 febbraio 2024

Info

Tags:

01 febbraio 2024

Info

Buonasera Dottore, se le carotidi sono pulite significa che anche le arterie cardiache lo sono? Grazie

Risposta del 02 febbraio 2024

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

In linea generale la patologia aterosclerotica è una malattia multidistrettuale. Ciò detto, in relazione alle caratteristiche personali e cliniche di ciascun soggetto, la malattia può manifestarsi in alcuni distretti risparmiandone altri. Non è perciò possibile trarre conclusioni di questo genere senza una valutazione diagnostica più approfondita. Cordiali saluti.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Cuore circolazione e malattie del sangue
28 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allarme malattie cardiovascolari. Oms Europa: 10mila morti al giorno
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Cuore circolazione e malattie del sangue
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio