Ipertrofia prostatica

30 luglio 2021

Ipertrofia prostatica

Tags:

26 luglio 2021

Ipertrofia prostatica

Salve, ho 67 anni. 3 mesi fa dalle analisi è risultato PSA 10ng/ml, eco NDR ai reni, ipertrofia di medio volume, prostata lievemente congesta, indolente e regolare, NDR ai genitali. Terapia con FARALZIN. A distanza di tre mesi il PSA non è cambiato e sono state riscontrate emazie (66) nelle urine.

Risposta del 30 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCURRIA

Gentile Signore,
in considerazione della Sua età approfondirei il quadro attraverso la esecuzione di una visita urologica che comprenda l'esplorazione digito-ano-rettale della prostata.
Inoltre, sarebbe utile anche il dosaggio del PSA libero ed eventualmente del 2-pro-PSA.
Ulteriori indicazioni saranno fornite alla luce di tali referti.

Cordiali saluti.

SALVATORE SCURRIA

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione