Possibili infezioni

27 aprile 2024

Possibili infezioni

Tags:

27 aprile 2024

Possibili infezioni

Buonasera purtroppo sono venuta in contatto con l acqua di un water pubblico che è schizzata sulle gambe e su i genitali femminili. Vorrei sapere che infezioni o malattie potrei aver preso, visto che ho anche una bambina di 3 anni e sto allattando una di 40 giorni. Mi devo preoccupare? Devo fare qualche controllo? Grazie mille

Risposta del 27 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in linea generale in situazioni simili è possibile che vengano trasmessi numerosi tipi di batteri e virus. Dipende anche se a livello genitale ci siano piccole lesioni delle mucose o se questa siano del tutto integre. Penso che gli eventuali accertamenti vadano concordati, dopo una visita di persona, con un medico di sua fiducia che saprà meglio indirizzarle dopo aver valutato il suo quadro clinico generale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile