TegraDoc

20 maggio 2024

TegraDoc


Tags:


Cos'è TegraDoc


TegraDoc è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda DOC Generici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di TegraDoc disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di TegraDoc disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve TegraDoc e perchè si usa


A base di Chitosano, Riso rosso fermentato, Coenzima Q10 e Berberis utile per favorire la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare

Indicazioni: come usare TegraDoc, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da 1 a 2 compresse al giorno secondo necessità. Deglutire le compresse intere, una alla volta, ciascuna accompagnata da un po' d'acqua preferibilmente poco prima o durante il pasto serale.

Descrizione e caratteristiche di TegraDoc


Berberis (Berberis aristata DC): è un arbusto sempre verde originario dell'Himalaya ma cresce anche nelle zone temperate e sub-tropicali dell'Asia, dell'Europa e dell'America. Le radici e la corteccia, molto utilizzate nella tradizione ayurveda, sono ricche di berberina, un alcaloide isochinolinico quaternario. Viene utilizzata per favorire le funzioni digestive, quelle epatiche, la regolarità del transito intestinale e per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. L'estratto di Riso Rosso Fermentato: è ottenuto dalla fermentazione del comune riso (Oryza sativa L.) da parte di un particolare ceppo di lievito rosso: il Monascus purpureus. Durante la fermentazione, il preparato si arricchisce di un gruppo di sostanze denominate monacoline, in grado di inibire un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo. Chitosano: è un polisaccaride ottenuto dall'esoscheletro di crostacei. Come per la cellulosa, il nostro organismo non possiede enzimi per la sua degradazione e nello stomaco, a pH acido, forma un gel con proprietà emulsionanti che può ridurre l'assorbimento dei grassi dal lume intestinale. Coenzima Q10: il coenzima Q10 o ubichinone è una molecola organica ubiquitaria nell'organismo, coinvolta in numerosi processi biochimici necessari alla produzione di ATP, ovvero di energia, e nei processi di ossido-riduzione. Questi processi, se alterati, possono portare ad una condizione di stress ossidativo e in particolare alla perossidazione lipidica e alla formazione di radicali liberi. Dal momento che, con il tempo, la sua produzione tende a diminuire, per contrastarne la carenza risulta indicata una sua integrazione.

Ingredienti


Berberina, estratto di Riso Rosso Fermentato da Monascus purpureus, Chitosano e Coenzima Q10

Avvertenze e conservazione


Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più degli ingredienti. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa