L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

29/10/2004 17:08:33

3 calcoli alla colecisti

Buona sera
sono una ragazza di 22 anni per la prima volta nella mia vita circa una settimana fà ho subito una forte colica alla colecisti che in seguito ad alcuni esami mi ha fatto scoprire di avere ben tre calcoli uno di 27mm, 18mm, 16mm ed altri più piccoli e che li ho da circa 5/6 anni solo che in forma asintomatica.
ho effettuato una ecografia che dice colecisti in sede, contratta a pareti modicamente ispessite con tre calcoli ( detti precedentemente), ho anche effettuato una diretta epatica il risultato e che i calcoli non sono ancora calcificati ma fegato debordante dalla arcata costale.
il primo ecografista mi ha detto che al 99.99% va tolta la colecisti perchè ormai non svolge più la sua funzione e potrebbe in seguito portare problemi al pancreas con conseguente Pancreatite ma che comunque si potrebbe tentare con una cura prima della chirurgia.
Vorrei un vostro consiglio, sinceramente sarei pronta ad operarmi più che perdere sette otto mesi di cura per nulla.
grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/11/2004

Difficile cher possa sciogliere i calcoli con terapie farmacologiche. Mi pare che il consiglio di rivolgersi al chirurgo sia piu' che giustificato...

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra