L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

31/05/2007 10:21:05

Acne gravissima

Dottore ho 21 anni e soffro di una gravissima acne da quando ne avevo 14, il dermatologo non sapendo più che fare visto che sono immune a tutti gli antibiotici esistenti, ha deciso di riprovare con il roaccutan (3 anni fa ho dovuto interrompere dopo 2 mesi per le transeminasi elevate) il problema è che stà iniziando l'estate è non sono molto tranquillo, considerando che in sicilia è difficile evitare il sole, lei che ne pensa?

saluti santo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2007

L'isotretinoina (roaccutan, aisoskin etc.) non dovrebbe essere assunta nei periodi estivi per il rischio di fotosensibilizzazione; sarà opportuno un periodo di sospensione in cui si può ricorrere anche ad altri presidi (come la LUCE PULSATA ad alta intensità per l'ACNE, ritrovato che sta recando risultati molto soddisfacenti, seguita da attenta fotoprotezione) per poi riprendere alla fine della stagione calda.

Ne parli col suo Dermatologo.
Cari Saluti

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra