L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

17/09/2006 11:41:54

Acne virus

Salve dottore soffro di acne in tutto il corpo che curo da uno specialista ma mentre per tutto il corpo applico delle creme che mi stanno dando dei risultati sulla testa non riesco a farle sparire.Spesso mi ritrovo con il cuscino con sangue,oppure sono io che durante il giorno anke inconsciamente ne provoco la rottura ora mi è venuto un dubbio con tutte queste piccole ferite aperte che ho tutto il giorno non rischio di far entrare nel mio corpo virus oppure agenti inguinanti e quindi essere nocivi al mio organismo?ho chiesto al mio medico curante e mi ha risposto in teoria possono anche entrare ma in una quantità molto minima tanto che se ne prendono molto di piu mangiando una mela è vero?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/09/2006

Direi che prima di tutto lei si deve fidare tanto del suo dermatologo quanto del suo medico curante. Se la follicolite sul cuoio capelluto fosse di grande importanza sarebbe necessario un trattamento prolungato con tetracicline .. e questo lo sanno i medici che la curano. Provi a valutare con loro il problema in modo serio e lasci stare le "fantasie"

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra