L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

26/09/2007 12:41:32

Algia persistente polso e mano sinistra

Da due mesi ho dolori forti al polso e mano sinistra ho eseguito una RM muscoloscheletricail quadro clinico è il seguente:i tendini del canale del radio presentano lieve disomogeneità del segnale e sottile falda liquida peritendinea,sottile falda liquida articolare radio -ulnare distale.circoscritta raccolta liquida delle dimensioni di mm 5 in corrispondenza del contorno palmare della articolazione radio-carpica,lateralmente,compatibile con ganglio articolare.alterazioni degenerative in sede trapezio metacarpale dove concomita presenza di nicchia corticalizzata della base metacarpale mm5 lateralmente ,nella quale è riconoscibile frammento osseo delle dimensioni di mm 1 in possibile rapporto ad alterazioni osteocondritica.per favore come posso curarmi e di cosa si tratta ?sinceramente non ho capito grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/10/2007

Consulti un chirurgo della mano. Faccia una elettromiografia per arti superiori, possibile STC, consulti sito farmasalute x maggiori notizie.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra