L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

30/11/2005 22:09:00

Algia testicolare

Gentile dottore ho un problema al testicolo sx. Sin dall’età di 18-19 anni circa ho sempre avuto una certa sensibilità al testicolo sx. Tale sensibilità si manifestava con dolori alla palpazione che comportava un certo disagio anche nei rapporti sessuali. All’età di 26 fui operato di varicocele sx convinto che tale intrvento potesse risolvere il problema. Purtroppo il problema è rimasto!! L’urologo mi fece effettuare alcuni esami tra i quali una ecografia ai testicoli ed una risonanza magnetica che non evidenziarono problemi di rilievo se non un modesto idrocele sx. A questo punto l’urologo mi ha parlato di semplice ALGIA TESTICOLARE per la quale non si conoscono le cause e che ci avrei dovuto convivere. Ora la mia domanda è: E’ possibile invece risolvere questo fastidioso problema? Ringrazio anticipatamente.



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/12/2005

Spesso si tratta di algie causate da una compressione nervosa a livello dell'anello inguinale e non hanno nulla a che fare con il testicolo. Servono accertamenti più approfonditi.

Saluti.


Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
PADOVA (PD)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra