L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

18/05/2008 01:40:29

Allergia alla fenilisopropil-p-fenilendiamina, alla parafenilendiamina

Salve, mi chiamo Adriana D.L. e da un pò di tempo sono allergica alla tintura nera. Ho fatto il patch test, il quale ha diagnosticato un'intolleranza a tre componenti: la fenilisopropil-p-fenilendiamina, alla parafenilendiamina e al dibromocianobutano. Attraverso una ricerca su internet ho trovato una ditta che produce tinture prive di queste componenti ma e le ho acquistate, ma, una volta usate, con mio dispiacere, ho constatato di essere allergica anche a questi prodotti, sui quali facevo grande affidamento. Vorrei sapere se esiste un rimedio, considerato che purtroppo ho molti capelli bianchi e necessito di tingerli. non sarò allergica anche ad altre componenti, dato che il prodotto usato risulta privo di quelli a cui sono allergica? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2008

Spesso le allergie non sono riferite ad una sostanza, ma a un gruppo di sostanze, per questo e' cosi' difficile evitare il contatto allergizzante. Puo' continuare a provare tinture nuove, oppure rivolgersi ai preparati naturali (praticamente l'Henne'), ma dovra' rinunciare alla semplicita' e all'efficacia dei prodotti chimici, come anche dovra' accontentarsi della limitatissima gamma di colori.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra