L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/05/2006 18:24:54

Allergie

BUONA SERA DOTTORE HO 27 ANNI E DA DUE SOFFRO DI ALLARGIE MA ANCORA NON HO FATTO L PROVE ED IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO UNA CURA FATTA CON DUE MEDICINALI ASSOCIATI CHE SONO PUNTURE DI DEPO-MEDROL DA 40 MG DA FARE OGNI 10 GIORNI E OGNI SERA DEVO ASSUMERE UNA COMPRESSA DA 5 MG DI XYZAL. CON QUESTA CURA HO AVUTO MOLTI BENEFICI MA VORREI SAPERE SE SECONDO LEI QUESTA CURA E' EFFICACIE E SOPRATUTTO SE NON E' TROPPO FORTE COME AFFERMATO DA UN'ALTRO DOTTORE.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2006

La terapia cortisonica per le allergie, è solamente sintomatica, non influisce sulle cause che hanno determinato la loro insorgenza, che sono ben note in letteratura internazionale, che non dipendono assolutamente da agenti allergici, ma da infiammazione persistente. Poi, cessata la terapia cortisonica, il problema si può ripresentare successivamente ed in maniera ancora più grave, perchè le cause continuano ad agire. Va eseguita una attenta analisi delle infiammazioni persistenti e asintomatiche, i loro agenti patogeni, le condizioni che ne hanno permeso

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra