L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

26/10/2007 00:01:57

Alopecia e squalene

Salve. Ho 30 anni e da circa due mesi, per la prima volta, ho un problema di alopecia areata. Mi sono rivolta ad un dermatologo e mi ha prescritto l'uso della soluzione "squalene 0,1%", volevo un parere sulla validità di questo metodo e volevo anche chiedere se è possibile che provochi, quale effetto collaterale, un rigonfiamento delle ghiandole linfatiche, visto che avverto difficoltà nel deglutire da quando ne ho iniziato la somministrazione sul cuoio capelluto. Grazie mille!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2007

..e perchè non telefona al dermatologo che le ha prescritto la cura? Penso sia la cosa più saggia da fare.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra