L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/05/2008 19:55:49

Alopecia

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni e da due anni è iniziato un processo di alopecia che mi ha ridotto molto la densità dei capelli.
Vorrei sapere se alla mia età è possibile iniziare un trattamento con Propecia, poichè so che la tempestività è (ai primi segni di alopecia) un buon aiuto per la terapia.
il mio medico di base me lo sconsiglia a causa della mia età, ma il mio sviluppo sessuale è maturo (barba, peli etc...) ; in più afferma che essendo ereditaria si possa far ben poco (a mio padre però l'alopecia è iniziata a 28 anni).
Grazie per la sua gentile risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2008

Non devi fare la terapia con il Propecia ne' con altro. Ti trovi con un problema come quello e non vuoi fare il massimo per rimediare?. Vai da un bravo dermatologo e fatti fare una diagnosi precisa, poi fatti impostare una terapia come si deve e fatti seguire nel tempo.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra