L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/04/2006 16:20:39

Analisi del sangue

La settimana scosa a seguito di analisi del sangue è risultato che mio figlio, 16 anni circa, ha il titolo antistretolisinico a 451, il reuma testa 37 ed i linfociti a 51: cosa significa? di cosa si tratta?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/04/2006

Sarebbe utile sapere perchè sono stati fatti questi esami.
Comunque andrebbero completati con un tampone faringeo (TAS alto). Non sono indicati i valori di riferimento e l'unità di misura del Reuma test; comunque questo si considera positivo sopra diluizioni di 1/60. La lieve linfocitosi può indicare, invece, una recente infezione virale, che può essere anche banale.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del04/04/2006

valori alti di taos non sono sempre indicativi di malattia in atto. ricordi che il titolo antistreptolisinico si alza anche quando l'infezione è stata pregressa per cui nell'organismo ne permangono i segni. dovrebbe incrementare gli esami con analisi più specifiche, come l'antreptozyme test che, a differenza del taos, è specifico per lo streptococc B emolitico di grupp A

Dott. Luigi Alonzi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra