L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/08/2008 07:44:27

Appannamento occhio sx

Salve
sono una ragazza di 21 anni,ho sempre avuto un ottima vista.
.quest'estate però,ho cominciato a vederci appannato dall'occhio sinistro e inoltre, soprattutto alla luce,vedo dei filamenti trasparenti(tale fenomeno ho scoperto chiamarsi "effetto haze",se non erro e si può riscontrare dopo un intervento al laser,ma io non ho subito nessun intervento!!).

.Ho pensato alle possibili cause che hanno portato a questo offuscamento della vista:esposizione all'aria fredda del condizionatore,al calore,non so di preciso, fatto sta che ho come l'impressione di avere un corpo estraneo davanti l'occhio sinistro,un ciglio o qualcos'altro, ma invece è proprio la vista che non va.
Se copro con una mano l'occhio destro, vedo malissimo con l'altro occhio,come se mi fossi appena svegliata da un sonno disturbato!!.ho notato che vedo decentemente, solo grazie all'occhio destro.
ieri dopo una visita dall'ottico,alla copertura dell'occhio destro non riuscivo a distinguere le letterine sulla tabella di fronte,magari dopo qualke minuto e con un pò di sfrzo le avrei anche riconosciute, ma a primo impatto mi apparivano come macchie scure..E' impressionante la difFerenza con l'altro occhio.

sottolineo che per circa una settimana ho avuto dolore attorno all'occhio destro come avessi preso una botta(e ho associato la cosa al freddo del condizionatore usato durante la notte), poi il dolore è passato ma è rimasto l'appannamento.

A cosa può esser dovuto?è possibile che ci sia stato un calo cosi drastico della vista,anche se non ho mai avuto alcun problema visivo?
Cordiali Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/08/2008

Carissima,
intanto dobbiamo effettuare una visita oculistica in CICLOPLEGIA atta a verificare se esiste qualche piccolo problema refrattivo latente che si è scompensato e quindi estrinsecato!
L'haze è ben altra cosa e conditio sine qua non,ovviamente,per la sua presenza è un pregresso intervento di chirurgia refrattiva!!!
I "filamenti" sono ovviamente corpi mobili vitreali o miodesopsie e per una generica accezione della problematica le consiglio di consultare il sito:

www.miodesopsie.it

Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg



Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra