L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

09/07/2006 13:20:26

Arrossamento del glande

Buongiorno, Mi è sata prescritta per via del frenulo abbastanza stirato una pomata ( trofodermin) da applicarci 2 volte al giorno, dopo una settimana di questo tipo di uso, sono andato al mare e ho notato che l'acqua salata mi faceva davvero una grande irritazione e il giorno dopo mi si era arrossato il glande proprio nella zona dove applicavo la crema e ogni giorno durante le pulizie personali individuo sempre dello smegma che riesco facilmente a rimuovere con dell'acqua e bicarbonato, non provo dolore irritazione o altro... denoto solo un arrossamento e dove c'é il rosso un leggero gonfiore che tutta via se ne và leviemente scomparendo giorno per giorno mangiando in bianco lavandomi 4000 volte al giorno con acqua e bicarbonato e acqua quasi fredda, come accennato prima non provo irritazione o prurito, ho sempre mantenuto uno standard di igene sempre alto... però questa cosa mi allarma un pò non sò se possa essere una infezione, un allergia un infiammazione o un mal assorbimento della crema... .. ma perchè allora questo rossore si è manifestato al contatto con l'acqua salata? vi prego risolvete i miei dubbi..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2006

Caro lettore ,
è difficile , senza una valutazione clinica diretta, darle una risposta corretta. Potrebbe trattarsi sia una irritazione , di tipo allergico , alla crema usata , un problema infiammatorio o i lavaggi e l'uso eccessivo di bicarbonato che tende ad alzare eccessivamente il pH che in questo distretto è generalmente basso.
Detto questo , se vuole meglio chiarire il suo problema , non rimane che consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra