L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

06/09/2004 15:32:04

Articolazione della bocca

Ho avuto in passato, 10 anni fa, alcuni problemi all'articolazione della bocca (difficoltà e dolore nel momento dell'apertura e dolori a livello delle orecchie). l'anno scorso in autunno il problema si è ripresentato e ho accusato lostress e la stanchezza. ora di nuovo solo che il dolore è più acuto, è solo a livello dell'orecchio destro.
basta un dentista o devo cercare uno specialista particolare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2004

E' probabile che la sua sintomatologia sia ascrivibile ad una dismetria dell'articolazione temporo-mandibolare e se così è vi possono essere conseguenze anche a livello della colonna cervicale - a medio o lungo termine. L'articolazione temporo-mandibolare (ATM) è abbastanza delicata e necessita di buona competenza.Nell'ambito dell'Odontoiatria esistono dunque altre Specializzazioni; meglio rivolgersi ad uno Specialista in Ortodonzia e protesi dentaria.

Dott. Enzo Caradonna
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra