L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

12/05/2006 12:45:59

Artrite psoriasica SINE PSORIASI

Buongiorno a voi tutti.
Scrivo per chiedere informazioni sull'atrite psoriasica sine psoriasi che mi è stata diagnosticata qualche tempo fa. E' una malattia che ha risvolti come l'artrite reumatoide (invalidante, progressiva)? Possibili terapie alternative al cortisone? Rimedi omeopatici?
Grazie mille
Buon weekend

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2006


L'artrite Psoriasi ca è inquadrata nel contesto delle artriti dette sieronegative che oggi vengono con estremo successo trattate con i farmaci antiTNF detti biologici che vengono dispensati da centri ospedalieri abilitati alla gestione di questi Pazienti (ex centri Antares). I risultati sulla qualità della vita sono notevoli; questa patologia, dalle caratteristiche cliniche diverse dall'artrite reumatoide, presenta una evolutività invalidante e pertanto è indispensabile un adeguato trattamento. Queste terapie riducono in genere il bisogno di cortisone ed antinfiammatori. Non so dirLe molto su eventuali rimedi omeopatici, Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Torre
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina del lavoro
Specialista in Reumatologia
TRAPANI (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra