L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

17/05/2008 00:00:15

ARTRITE REUMATOIDE ?

Buon giorno ho 51 anni e la scorsa settimana ho avuto forse un fatto acuto di A.R. , premetto mia madre soffriva di polimialgia, io ho iniziato venerdi 9 maggio diventando rossa come un peperone prima in viso il giorno successivo avevo tutto il corpo a puntini rossi, per non parlare degli occhi sembrava avessi saldato tutto il giorno, lunedì ho iniziato con forti dolori articolari con gonfiore e limitazione articolare, no febbre, ho iniziato subito cortisone ora dopo una settimana non ho più macchie rosse , regrediti molto i dolori, ma quello che mi lascia sconcerta è che mi si è alterato il gusto, è come se continuamente succhiassi granelli di sale, naturalmente ciò che mangio ha il gusto alterato, mai provato a bene un caffè con sale anzicchè zucchero ?
Insomma tutto ciò che ho avuto può essere sospetto di A.R.
grazie per la disponibilità . Donatella

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Dovrebbe , con l'assenso ed il controllo del medico di base eseguire idonei esami del sangue, ed in caso di positività optare per un ricovero in un centro universitario di reumatologia.
salve

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra