L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

08/09/2005 10:06:15

Astigmatismo

Gentilissimo dottore
dopo una visita oculistica mi è stato riscontrato un Astigmatismo compreso tra 0. 50 e 0. 75 all'occhio destro (che è affetto da un leggero strabismo di venere) e di 0. 25 all'occhi sinistro. A volte, per lavoro, devo stare parecchie ore davanti al computer e la sera guardo la tele per rilassarmi. Mi hanno detto che per un Astigmatismo come il mio non c'è bisogno degli occhiali, ma io ho gli occhi spesso affaticati e dolenti. Devo mettere gli occhiali? Ci sono altri accorgimenti che posso adottare per guarire? Ho fatto la visita da un bravo ottico. Grazie e cordiali saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/09/2005

mettiti gli occhiali dopo aver fatto una visita accurata con vierifica del difetto in cicoplegia spesso sono i piccoli astigmatismi ipermetropici a causare disturbi come i tuoi, una volta fatti gli occhiali prova ad usarli per brevi periodi e vedi se i disturbi si attenuano.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra