L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/09/2006 17:28:59

Attacchi di panico???????????

Salve le scrivo in merito a dei sintomi che ormai nelle ultime settimane non riesco piu a controllare..prima almeno quando stavo a casa ero tranquilla ora nemmeno piu li..ho sempre paura che posso star male da un momento all'altro..dunque incomincio ad avere forte instabilita e devo aggrapparmi a qualcosa o qualcuno altrimenti ho la sensazione di cadere..cosi incomincio a sentire proprio come una vera e propria mancanza di ossigenazione al cervello..incomincio a sudare, tremare, fortemente,tachicardia esplosiva,nausea ecc..e mi dura per1bel po..se sto fuori casa finche non torno a casa..se sto in casa comunque mi dura parecchio..anche1-2ore..è possibile che si tratti solo di attacchi di panico o sono malata?a chi posso rivolgermi?aspetto con ansia 1sua risp..grazie.ps premetto che la mia dott mi ha detto che si tratta di panico puro e mi ha prescritto laroxyl*os gtt .ma è possibile che il panico si manifesta cosi anche a casa??e se è panico pensa che queste gocce mi siano d'aiuto?grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2006

sembrano proprio forti crisi d' Ansia . prima farei comunque anche una valutazione della funzionalità tiroidea e un ECG per il cuore. per quanto riguarda il presentarsi in casa provi a fare caso se si manifestasoprattutto quando è in casa da sola. in tal caso è molto probabile si tratti di Ansia . il laroxyl è un farmaco che può andare bene, provi a a prenderlo per un periodo e poi si valuta. se le crisi sono così forti io le associerei anche a una ansiolitico (tipo xanax o tavor) per un periodo. le consiglio comunque di fare una visita psichiatrica.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra