Attacchi di panico

30 luglio 2006

Attacchi di panico


Tags:


27 luglio 2006

Attacchi di panico

Gentile dottore,
soffro di attacci di panico. Ho già preso per due volte negli anni passati paroxetina. Ora lo psichiatra me l'ha prescritta di nuovo. Solo mezza pasticca al giorno da 20 mg.
Purtroppo però da qualche mese soffro anche di mal di stomaco(reflusso). Può l'antidepressivo aggravare questa condizione? Posso comunque prendere anche i farmaci per lo stomaco durante la terapia? Eppoi, anche se già l'ho preso due volte, leggendo delle dicussioni tra persone che lo hanno preso mi sono messa paura. Qualcuno dice che non riesce a toglierlo per via dei sintomi da astinenza (scosse vertigini sudorazione ecc. ). Io ricordo che sentivo tipo scosse alla testa, ma che in circa una decina di giorni sparivano. Insomma sono preoccupata un pò per tutto, e non so che fare. Grazie.

Risposta del 30 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


la paroxetina non peggiora il reflusso e può benissimo prendere antiacidi allo stesso tempo senza problemi. i sintomi di astinenza sono sicuramente forti alla sospensione per la paroxetina, ma si concentrano soprattutto nei primi giorni. inoltre la dose che le è stata prescritta è molto bassa, quindi non dovrebbe avere problemi poi a sospenderla. io la prenderei. vada tranquilla.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa