L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/06/2007 00:16:02

Azoospermia

Salve, ho 20 anni, da pochi mesi (dopo una lunga serie di analisi) ho scoperto di essere azoospermico. durante un rapporto sessuale potrebbe succedere che la mia fidanzata resti incinta? lei prende la pillola e non usiamo il preservativo. la ringrazio anticipatamente.
G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Caro lettore ,
verifichi se effettuivamente è azoospermico con almeno tre esami fatti in laboratori dedicati che utilizzano anche una verifica del risultato attraverso una citocentrifugazione del campione di liquido seminale e poi consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Fatta la diagnosi , vista la sua giovane età , in presenza di una azoospermia definitva sia ostruttia che secretiva , la sua ragazza può smettere l'uso di qualsiasi metodo contraccettivo. Il problema si ripresenterà quando dovrete avere un figlio. Se desidera comunque avere più informazioni su questi temi , può anche leggere il facile e semplice manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra