L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

13/06/2007 15:25:09

Azoospermia

Salve dottore,due giorni fa ho ripetuto per la terza volta l'esame del liquido seminale e il risultato purtroppo non e' cambiato:azoospermia.potrebbe aituarmi a capire le varie caratteristiche del liquido seminale? fluidificazione:irregolare Viscosita':normale leucociti:200.000ml Emazie:numerose Cellule epiteliali:numerose. poi c'e'una nota:presenti numerosi detriti cellulari e corpuscoli prostatici.Campione sottoposto a centrifugazione,non sono stati rinvenuti spermatozoi. GRAZIE.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/06/2007

Caro lettore ,
le dettagliate descrizioni sulle cellule trovate nel suo liquido seminale sono in parte legate alla citocentrifugazione praticata per vederese erano presenti alcuni o pochi spermatozoi. Purtroppo questo non è avvenuto e questo è il dato che deve essere attentamente studiato da un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana per capire se il suo problema e soprattutto ostruttivo o secretivo. comunque se poi desidera avere altre informazioni più precise su questi temi e sulla sua situazione clinica può anche leggere e consultare il semplice ma dettagliato manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra