L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/09/2007 14:52:06

Bruciore

Salve, sono stata in un centro ottico, dove ho trovato un medico che mi ha visitata per dei disturbi, mi bruciano sempre gli occhi al pc o quando guido al buio e a guardare a lungo la tv. Mi ha detto che sono astigmatica a 0.25.
Ha provato con delle lenti correttive per lo 0.25 ma vedevo offuscato, lei dice perchè non ho corretto subito questo disturbo... Alla fine mi ha dato delle lenti da riposo.
Io li ho provati e ho l'impressione che si veda appena appena più grande de normale e che i colori siano un po' più spenti.
Lei pensa che quegli occhiali possano farmi male? non li indosso quasi mai per paura di rovinarmi la vista quasi perfetta.. grazie tante!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2007

Il mio consiglio è di farsi visitare da un suo oculista di fiducia; non sempre nei negozi di ottica le persone col camice bianco sono dei medici. Il suo bruciore potrebbe dipendere da qualche altra cosa o anche gli occhiali da riposo ( per ipermetropia) potrebbero non essere sufficienti. La saluto

Dott. Gennaro Tramontano
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra