L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

01/06/2007 23:52:04

Brufoli

Ho ventun'anni, in questo periodo mi sono comparsi tantissimi brufoli sul viso. Ne ho sempre avuti alcuni e a questo proposito la dermatologa mi ha prescritto una pillola miracolosa per la pelle (Belara). Il problema è che non ha dato i risultati sperati, anzi ne ho più di prima! Ho la pelle abbastanza delicata (es. follicolite sul petto), volevo sapere se posso trovare qualche rimedio per fare andar via i brufoli o se è proprio un problema ormonale (ma non credo: avendo usato la pillola apposta!). Se può essere d'aiuto mangio abbastanza sano, bevo molta acqua, faccio sport, sono giusto un po' stressata. Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/06/2007

Gentile utente,

quello che lei descive come "BRUFOLI" è probabilmente invece una ACNE TARDIVA, la quale se ben inquadrata si cura e benissimo: ad oggi è possibile ricorere a tecniche ausiliarie strumentali innovative come la LUCE PULSATA AD ALTA INTESITA' CON MANIPOLO ACNE la quale sta recando risultati molto signiicativi.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra