L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

14/03/2008 14:59:28

Campo visivo

Buongiormo,vorrei saper la differenza tra perimetria e perimetria fdt matix e se a verona c'è qualche ospedale che pratica questo esame. grazie Marika

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2008

La perimetria a Raddoppio di Frequenza (FDT) a cui fa riferimento, divenne disponibile in commercio nel 1997 e rapidamente è si è divulgata. Un gran numero di strumenti Humphrey ® FDT (Welch Allyn, Skaneateles, NY, e Carl Zeiss Meditec, Dublino, in California), sono attualmente in uso in tutto il mondo. Molti studi hanno dimostrato che FDT perimetry è in grado di rilevare nel campo visivo perdite prodotte da Glaucoma e da altre patologie oculari e / o disturbi neurologici con alta sensibilità e specificità.Attualmente un'abbondanza di prove indica che la FDT perimctry ha molti vantaggi per rilevare perdite affatto iniziali di campo visivo .
Per ora possiamo dire che comunque tutte le metodiche sono efficienti.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it



Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra