L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

16/09/2005 19:00:47

Cervicale?

Da un pò di tempo soffro di un disturbo che nonr iesco a catalogare se si tratti di stress o cervicale come invece sostiene il mio medico di famiglia.
Dopo il risveglio mi inizia una sensazione di indolenzimento dietro la nuca che poi si espande alle spalle e fino ad entrambe le articolazioni della mascella procurandomi uno stato di malessere per niente piacevole. L'indolenzimento dietro la nuca (più precisamente alla base del collo) è accompagnato spesso da scricchiolii quando ruoto la testa oppure quando la muovo avanti ed indietro.
Sono impiegato e quindi passo moltissimo tempo alla scrivania ed al computer, può dipendere anche da un difetto di postura. Se avete qualche consiglio da darmi perchè stare tutto il giorno con questa sensazione agli zigomi ed alla mascella non è piacevole.
Grazie anticipatamente


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/09/2005

Gent.m sig.re,

è probabile che si tratti di contrattura muscolare da vizio posturale accompagnato magari da tensione emotiva. Una visita fisiatrica le chiarerà senz'altro il suo problema. Utile la ginnastica posturale. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra