Cervicale e contrattura

08 luglio 2011

Cervicale e contrattura


Tags:


01 luglio 2011

Cervicale e contrattura

Buongiorno, è da 20 giorni che ho una forte contrattura ai muscoli della spalla sinistra che prendono anche la cervicale e al Pronto Soccorso dopo raggi e visita ortopedica mi hanno dato il collare 15 giorni e due antiinfiammatori(expose e airtal) e iniezioni(flexen) da fare a giorni alterni e devo dire che dopo quasi due settimane i risultati sono scarsissimi! La cervicale va meglio ma la contrattura è al punto di partenza! A questo punto sono andato da un osteopata che "dovrebbe" essere uno dei migliori ma non ha neanche guardati i miei incartamenti di anni tribolati perchè secondo lui il corpo gli diceva già tutto (posso anche essere d'accordo per carità se è uno dei più bravi. . . ) e sta di fatto che dopo la seduta non ho percepito miglioramenti anche perchè non ha manipolato espressamente la parte dolorante ma è partito dalla schiena, dalle gambe, ecc. Perchè parte tutto da li. . Il famigerato coccige

Mi ha detto che sicuramente mi mette a posto ma non gli ho chiesto in quanto tempo e siccome non posso mancare ancora molto dal lavoro in quanto siamo in un momento particolare (si parla di mobilità in altre sedi)vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio da darmi.
Sicuramente martedì andrò alla seconda seduta e poi valuterò la situazione anche perchè gli dirò appunto che con una seduta a settimana non è che posso andare avanti un mese!


Volevo sapere se devo avere fiducia e se c'era qualche manipolazione per non dico guarirmi ma fare in modo di riprendere la mia attività lavorativa per poi con le dovute sedute mettermi completamente a posto Vi ringrazio e scusate lo sfogo!!!!

Risposta del 08 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE


parla di una contrattura alla spalla e alla cervicale, Riesce a sollevare la spalla, a prendere degli oggetti pesanti, ha dolore nei movimenti di elevazione? Faccia vedere anche la sua spalla ad un ortopedico. Per capire di più dovrei visitarla.
Spesso le lesioni dei tendini della spalla sono accompagnate a delle importanti contratture della regione cervicale, ma anche gli strappi muscolari danno la stessa sintomatologia.
In tale caso un esame ecografico della spalla può essere utile

Dott. Ssa ANGELA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)


Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa