L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

15/03/2007 12:16:54

Cervicale e formicolio

Gentile dottore: soffro da tempo di formicolio al mignolo e all'anulare di entrambe le mani quando sono coricato (dormo con un cuscino solo). Spesso sento il collo irrigidito e trovo beneficio con esercizi di allungamento. Quando muovo la testa sento scricchiolìi. Provo dolore e disagio a flettere posteriormente il collo. Talvolta, ruotando la testa, mi vengono fitte dolorosissime al collo, nella parte posteriore e solo da un lato, tali da dovermi fermare e riposizionare lentamente il capo. L'esame radiografico è negativo.
Ho quasi sempre (!) senso di intontimento e lieve ma costante dolore sopra gli occhi, nella parte bassa della fronte, anche se quest'ultimo sintomo probabilmente è dovuto alla sinusite.
Guido lo scooter e giocavo a rugby.
Quali consigli mi dà? A quale specialista rivolgermi?
Grazie,e.g..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/03/2007

Potrebbe avere diue patologie distinte. Una senz'altro la compressione del n. ulnare al gomito. faccia una EMG x n. ulnare e poi contatti un ortopedico.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra