L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/08/2008 16:21:05

Chiedo spiegazione esito rm encefalo mdc

Dopo una neurite ottica nel luglio 2007 e curata da settembre con interferone ho fatto risonanza m. e attualmente l'esito e'immodificato ci sono come l'anno precedentemultipli focolai di alterato segnale attualmente si rivela una ulteriore piccola lesione tondeggiante nel contesto della sostanza bianca a sede temporale profonda dx e un tenue enhancement compatibile con alterazioni di tipo demielizzantei in fase attiva cosa significa attiva? attualmente in cura con interferone AVONEX con solo degli episodi di emicrania grazie sono una mamma in ansia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/08/2008

Cara Signora,

non vedo motivi per vivere in Ansia .
Dopo l'episodio di neurite ottica le hanno giustamente prescritto un trattamento preventivo con Avonex che risulta efficace in questi casi. La piccola lesione individuata alla RMN non deve rappresentare un motivo di eccessiva apprensione. Faccia vedere la RMN al suo medico e segua i suoi consigli.
Cordiali saluti.

massimo.muciaccia@tele2.it



Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra