L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

14/11/2006 21:31:58

Chirimenti e soluzioni

HO FATTO I RX RACHIDE CERVICALE E SCAPOLO OMERALE DESTRA ED E' VENUTO FUORI CHE HO: SPODILOUNCOARTROSI CERVICALE CON RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6. INVERTITA LA LORDOSI FISIOLOGICA. SEGNI DI SCLEROSI DEL TROCHITE OMERALE NON CALCIFICA. VORREI SAPERE IN PAROLE POVERE COSA SIGNIFICA. IO AVVERTO FREQUENTI MAL DI TESTA , DOLORI FORTI ALLA SPALLA DESTRA, AL BRACCIO E, ULTIMAMENTE NON HO MOLTA SENSIBILITA' AL POLLICE DESTRO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/11/2006

Significa che Lei soffre di Artrosi cervicale.I dolori alla testa da lei riferiti possono essere in rapporto all' Artrosi cervicale, soprattutto se ad insorgenza posteriore. I dolori alla spalla potrebbero non essere in rapporto con l' Artrosi cervicale, ma dipendere dalla spalla stessa. la radiografia non sempre chiarisce completamente il problema. Potrebbeessere utile una ecografia in via preliminare e una RMN per un quadro più completo. Il dolore lungo il braccio può evere varie cause, compresa l' Artrosi cervicale, come pure la diminuzione della sensibilità del pollice. Utile eseguire una EMG. E soprattutto farsi visitare da un'ortopedico.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra