L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

16/12/2005 12:18:10

Cistite?

Salve vorrei un parere rigurdo un problema. Soffro ormai da tempo di bruciori al basso ventre, Premetto che non ho ne buciore durante ne dopo la minzione ne nessun sintomo vaginale. Solo stimlo ad urinare ma ora con l'aqua circa 2 litri al giorno andando in bagno riesco ad urinare frequentemente. Dopo aver fatto esame per cistite urinoc con ambiogramma che è risultato negativo ho assunto monuril per tre mesi ogni dieci giorni su prescrizione medica. La situazione è rimasta nel senso che mi hato sollievo all'inizio ma poi il bruciore è tornato. in pratica può essere cistite anche se come sintomo c'è solo un bruciore persistente al basso ventre che torno tipi ciclicamente. In pratica passo 10 15 g senza poi mi ritorna per 6 7.
grazie per la cortesia pyppy

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/01/2006

Le consiglio di eseguire una ecografia delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato per escludere eventuali problemi di svuotamento vescicale . Con questi esami contatti un urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra