L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/06/2007 12:40:45

Cistite da sempre

Salve, ho 33 anni, da quando ho 7 (quindi da 26 anni) soffro di Cistite , tutti i medici a cui sono andata per risposte mi hanno detto che la Cistite non ha cura e quindi mi prescrivono delle medicine, a volte antibiotici oppure altro, in questo momento sto prendendo "Cistalgan", medicina che prendo appena ho dei sintomi. Ho fatto sempre degli esami, urina, ecc, ma l'esito è sempre buono. Il problema è che ogni volta che vado fuori città, oppure per temi di lavoro che devo prendere il treno/aereo e stare tutto il giorno fuori, o nelle ferie, viaggio sempre con la medicina nella borsa perchè ho SEMPRE Cistite , cosa devo fare? ho paura di rovinarmi con queste medicine.
Mi dia un consiglio perchè la Cistite è una tortura. Questo problema mi sconvolge la vita!
La ringrazio tanto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/06/2007

Se l'esame delle urine (ma è l'urinocultura?) esce negativo allora non ha una Cistite batterica e d'altra parte se si cura con il cistalgan questo lo confermerebbe.
Gli episodi di Cistite vengono sempre quando va fuori per lavoro? perchè allora potrebbero essere dovuti al fatto che in queste occasioni non beve a sufficienza o trattiene molto a lungo le urine e così via.
In linea di massima deve bere una appropriata quantità di liquidi in modo da mantenere le urine trasparenti (mai gialle), deve fare attenzione alla funzionalità intestinale che deve essere regolare, deve svuotare periodicamente la vescica e non trattenere ad oltranza le urine in vescica.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra