L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

25/03/2005 05:54:34

Cistiti ricorrenti

Buongiorno ho 31 anni e ho continuamente cistiti ne ho in atto una e l'ultima è stata i primi di gennaio ogni circa 2-3 mesi riappare questo fastidio ho fatto ecografica, e uscirono l'anno scorso degli spots, ma a questa di gennaio era tutta nella norma. il bello che quando ho la cistite oltre a al sangue mi sale anche la temperatura a volte fino a 38 e ho dei dolori a rene sx fianco sx. mi potete dare un consiglio? e ancora non mangio cose piccanti fritti ecc...forse si la cioccolata può irritare però...quali sono gli alimenti da limitare?
grazie ancora per la disponibilità e buon lavoro
e.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2005

La sintomatologia riferita può essere indicativa per episodi di cistopielite. Può sottoporsi ad una cistografia opaca retrograda per l'identificazione di un eventuale reflusso vescico-ureterale sia attivo che passivo, facendo preliminarmente una urinocoltura per germi comuni, poichè l'indagine radiologica deve esser fatta ad urine sterili. E' inoltre opportuna una visita specialistica urologica.

Dott. Roberto Volpi
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra