L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/02/2006 08:37:29

Colesterolo

Ho il colesterolo totale 256,ldl 183 hdl 62,trigliceridi 55,i medici mi dicono di non prendere farmaci,sono un pò confuso cosa devo fare? Quale è il mio indice di rischio?La ringrazio anticipatamente. PS:con la dieta non riesco ad ottenere grandi risultati la prima volta per la paura non mangiavo quasi niente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2006

I valori da Lei riportati indicano un ch totale e ldl elevati e lontani dai livelli desiderabili,che se lei non ha ipertesione, Diabete ,non fuma,non è in sovrappeso,non ha cardiopatia,sono un ch.tot.inf.a 200 e un ldl inf.a 130.
Se con alimentazione corretta non si arriva a target,gli orientamenti attuali,sono di una terapia con statine(in primis prava,simva,atorva che sono le piu' studiate e supportate da importanti studi)Comunque Le consiglio di interpellare anche un cardiologo,per le valutzioni del caso.(ecg,ecodoppler ecc).Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra