L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

06/02/2008 20:18:13

Condropatia rotulea

Buonsera sono una ragazza di palermo ho 27 anni è peso 54 kg x 1,60. Da poco ho fatto varie visite ortopediche in quanto avevo dolori all'altezza del ginocchio, ma il dolore si manifestava sia davanti che dietro.Ho fatto le radiografie ed è emerso che in tutte e due le gambe ho la rotula fuori asse con conseguente assottigliamento della cartilagine maggoirmente nella gamba dx. Non ho mai subito traumi mi è stato detto che si tratta di una patologia congenita. la terapia consigliatami : TERAPIA PER RINFORZRE IL QUADRICIPITE , bustine per 40 giorni ( condral ).Mi hanno parlato di un intervento, vorrei sapere i pro e i contro e se opportuno farlo ora o pian pian i dolre passerà. La ringrazio per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/02/2008

Faccia una TAC con studio del rapporto TA-GT, questo esame le darà il livello di gravità della sua patologia e un ortopedico potrà dirle se operarsi o provare la fisioterapia.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra