Proteggere la mucosa

22 dicembre 2017
Benessere, Aboca

Proteggere la mucosa





Propolgemma - spray no alcool adulti e bambini
Proteggendo la mucosa, calma l'irritazione e riduce il dolore della gola e del cavo orale

Propolgemma è un complesso molecolare frutto della ricerca Aboca, composto da resine, polisaccaridi e lignine ottenuto da gemme di pioppo nero, dalla cui resina le api ricavano la Propoli europea.
Grazie a un particolare processo estrattivo multifrazione,
Propolgemma si caratterizza per la presenza dei componenti principali tipici della propoli uniti a composti funzionali del tessuto vegetale della gemma di pioppo (vedi box di approfondimento).
La ricerca Aboca ha sviluppato così un complesso molecolare con particolari capacità di protezione delle mucose del cavo orofaringeo.

Indicazioni

Propolgemma spray no alcool è indicato nel trattamento del mal di gola e delle affezioni del cavo orale (come stomatiti, afte e gengiviti) associati a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione.

Può essere usato anche in caso di piccole lesioni della bocca dovute ad esempio a trattamenti dentari o all'uso di apparecchi ortodontici e dentiere.

Il prodotto può essere utilizzato anche come protezione preventiva, in tutti i casi in cui si è esposti ad agenti esterni offensivi o irritanti (freddo, fumo, smog).

Si consiglia l'uso a partire dai 3 anni di età.

Come agisce

La frazione resinosa e la frazione ricca in composti polisaccaridici e lignine, agiscono in sinergia formando una barriera protettiva sulla mucosa infiammata che, unita alle proprietà antiossidanti dei flavonoidi, contrasta indirettamente l'infiammazione.

Questo strato protettivo-attivo calma il bruciore, riduce l'ipersensibilità, alleviando la sensazione di fastidio e facilitando la deglutizione.

Modo d'uso

Agitare il flacone prima dell'uso. L¡¯astuccio contiene l'erogatore in bustina sigillata. Al primo utilizzo eliminare il tappo in alluminio sul flacone ed inserire l'erogatore.
Mediante l'apposito applicatore si consiglia di somministrare nel cavo orofaringeo 2 nebulizzazioni fino a 2 volte al giorno nei bambini; 4 nebulizzazioni nel cavo orofaringeo fino a 4 volte al giorno negli adulti. In caso di affezioni localizzate, applicare direttamente sulla parte interessata.
L'eventuale presenza di piccoli depositi è dovuta alla elevata concentrazione degli estratti e non pregiudica la qualità del prodotto.

Composizione

Sostanze funzionali: Propolgemma complesso molecolare di resine, polisaccaridi e lignine (ottenuto da gemme di pioppo nero, Popolus nigra L.) in estratto liofilizzato multifrazione, titolato in Flavonoidi totali  15% e Polisaccaridi (con peso molecolare maggiore di 20.000 Da) 4%.

Contiene inoltre: Acqua, glicerina vegetale, succo di mela, gomma arabica, succo limone, aroma naturale di ciliegia e fragola.

Il processo produttivo utilizzato permette l'assenza di polline derivante da gemme di pioppo.



I prodotti di Benessere (53)


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Raffreddore e altri malanni di stagione, come curarli
Apparato respiratorio
02 gennaio 2018
Notizie
Raffreddore e altri malanni di stagione, come curarli
Aria condizionata: porta sollievo, ma va usata con giudizio
Orecchie naso e gola
03 luglio 2017
Notizie
Aria condizionata: porta sollievo, ma va usata con giudizio
L'esperto risponde