Il tuo alleato per il benessere della gola

14 febbraio 2018
Benessere, Euritalia Pharma

Il tuo alleato per il benessere della gola





Il problema:

Il mal di gola, o faringite, è un'infiammazione piuttosto comune delle prime vie respiratorie solitamente causata dall'attacco di virus o batteri, ma anche da agenti esterni irritanti come fumo, aria secca o inquinamento.

Tra i sintomi più comuni ci sono la sensazione di bruciore, dolore nella deglutizione, difficoltà a parlare. Se il mal di gola è di tipo virale o batterico, può essere accompagnato anche da febbre, raffreddore e tosse. Quando compaiono i primi sintomi è opportuno intervenire subito.

Il rimedio:

La propoli è composta principalmente da resine, balsami e cere, che variano a seconda delle diverse fonti di raccolta. Oltre a queste componenti sono presenti anche polline, oli essenziali, composti organici (come i flavonoidi) e minerali.

I flavonoidi presenti nella propoli, come la galangina, esplicano un'attività antibatterica. Maggiore è il contenuto di galangina nei prodotti, maggiore è la loro efficacia.

Lenigola spray forte:

Lenigola Spray Forte è un integratore alimentare che associa le proprietà della propoli all'azione rinfrescante del timo e dell'eucalipto. Con propoli decerata e purificata. Altissima concentrazione di flavonoidi per il sollievo della gola irritata.

Composizione:

Lenigola Spray Forte contiene 18 mg/ml di flavonoidi totali espressi in galangina.

Con propoli e olii essenziali di eucalipto e timo bianco.

Formato e posologia:

Spray 20ml Alc. 40% vol.

Si consigliano 2/3 spruzzi, 3 volte al giorno, indirizzati direttamente nel cavo orale (pari a 1ml di prodotto e a 18mg di flavonoidi totali espressi come galangina al giorno). Agitare bene prima dell'uso.

Prezzo: € 11,30



I prodotti di Benessere (57)


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Sentire poco, vivere male
Orecchie naso e gola
03 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Sentire poco, vivere male
Perdita dell’udito, ecco le conseguenze sulla vita di tutti i giorni
Orecchie naso e gola
14 novembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Perdita dell’udito, ecco le conseguenze sulla vita di tutti i giorni
L'esperto risponde