Flexicur, la soluzione naturale ai dolori articolari

21 febbraio 2018
Benessere, Ortis Laboratoires

Flexicur, la soluzione naturale ai dolori articolari





Le infiammazioni e i dolori alle articolazioni sono disturbi molto diffusi e non conoscono limiti di età, sesso o stile di vita. Possono insorgere per le cause più svariate e possono avere esiti diversi come difficoltà di movimento, gonfiore e bruciore. I primi sintomi possono apparire verso i 40 anni, ma possono anche essere la conseguenza di uno sforzo inusuale o sollecitazioni ripetitive delle articolazioni: lavoro sedentario, lavoro fisico ripetitivo, lavori domestici, sovrappeso, sport (tennis, calcio, sci..).


Salvaguardare la salute e la funzionalità delle articolazioni significa nutrire e salvaguardare la cartilagine, tessutoconnettivo, con funzioni di sostegno e di protezione, soggetta ad usura e danni.

Utili per migliorare la mobilità e la flessibilità articolare gli integratori per le articolazioni, a base di sostanze naturali, che contribuiscono a ridurre il dolore e l'infiammazione. Le sostanze che possiamo trovare negli integratori per le articolazioni sono, quindi, quelle che svolgono un'azione protettiva e benefica nei confronti della cartilagine. Prima fra tutte la curcumina.


Recenti studi clinici hanno dimostrato che il dosaggio giornaliero ottimale di curcumina è compreso tra 1800 mg e 2400 mg. L'assunzione di 400 mg di complesso fito-attivo di curcumina equivale all'assunzione di 2400 mg di curcumina semplice.

Laboratori Ortis, specialisti nella ricerca di soluzioni naturali, hanno messo a punto un complesso fito-attivo, naturale al 100%, a base di curcuma per combattere le rigidità articolari.

Flexicur è l'integratore alimentare ad azione antinfiammatoria e antiossidante, a base di curcuma longa e melone cantalupo. Grazie a questo complesso fito-attivo aumenta la biodisponibilità della curcuma del 30%: con una sola compressa al giorno l'organismo può disporre quotidianamente di una quantità di principio attivo equivalente a quella fornita da 2400 mg di curcumina non complessa.

Flexicur assicura un duplice effetto: antinfiammatorio grazie al complesso di curcuminoidi (estratto di Curcuma longa L.) e antiossidante, dato dall'estratto secco di melone cantalupo (Cucumis melo LC.).

Disponibile in confezione da 30 compresse (1 mese di cura).

Si consiglia 1 compressa 3 volte al giorno (fase d'urto) e 1 compressa al giorno nella fase di mantenimento.

Flexicur è in vendita nel Canale Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria. Prezzo al pubblico € 26,50



I prodotti di Benessere (57)


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Gotta, una nuova terapia per una malattia dei nostri giorni
Scheletro e articolazioni
26 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Gotta, una nuova terapia per una malattia dei nostri giorni
Mani e polsi in crisi, ma è proprio colpa dei nostri device?
Scheletro e articolazioni
07 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mani e polsi in crisi, ma è proprio colpa dei nostri device?
Settimana bianca in tutta sicurezza
Scheletro e articolazioni
02 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Settimana bianca in tutta sicurezza
L'esperto risponde