Il gusto di rimanere attivi

11 gennaio 2017
LB LYOpharm

Il gusto di rimanere attivi



Tags:

Mano a mano che si avanza con gli anni, le attivit¨¤ quotidiane e sportive risultano sempre più difficoltose e stancanti e si avverte, con dispiacere, un graduale allontanamento dall'immagine attiva di sè di quando si era giovani.

Con l'invecchiamento, infatti, si osserva una fisiologica e progressiva diminuzione della massa muscolare, che inizia già dai 30 anni, con una degenerazione che va dal 2 al 7% per decennio.

A partire dai 50 anni, poi, questo processo subisce un forte incremento, portando a una progressiva perdita di massa in valori tra l'1 e il 2% per anno, fino al raggiungimento potenziale, dopo i 60 anni di età, di una diminuzione del 30% per decennio, che si traduce anche con affaticamento più marcato e perdita di forza e vitalità, in quanto i muscoli sono meno efficienti a resistere agli sforzi.

L'entità di questa degenerazione varia da persona a persona e dipende, comunque, anche da molti fattori quali malattie correlate, stile di vita, attività fisica e, soprattutto, una corretta alimentazione.

La perdita di tono delle fibre muscolari nella popolazione senior, infatti, viene spiegata principalmente con l'alterazione, durante l'invecchiamento, della sintesi delle proteine del muscolo.

Un corretto apporto in termini quantitativi e qualitativi di proteine, ricche di aminoacidi, oltre a vitamine, sali minerali e uno stile di vita attivo, costituirebbe, dunque, la soluzione ideale a questo problema, in quanto consentirebbe il mantenimento della propria massa muscolare e il conseguente ritrovamento di forza e vitalità.

LB LYOpharm ha sviluppato una linea di prodotti ideata per rispondere, sia in termini di efficacia che di gusto, alle specifiche esigenze nutrizionali e alimentari della popolazione adulta senior che soffre di malnutrizione qualitativa, denuncia affaticamento e stanchezza o semplicemente vuole restare vivace e attiva, mantenendo il proprio stile di vita.

Viene dall'Alto Adige, NutraLYO®, l'innovativa gamma di integratori alimentari liofilizzati, ad alto contenuto proteico, con vitamine e sali minerali, espressamente pensata per un uso quotidiano che integri la dieta del consumatore senza modificarne le abitudini alimentari.

L'obiettivo è rappresentare uno step evolutivo rispetto agli attuali integratori proteici in commercio, associando, in un solo prodotto, l'efficacia del supporto integrativo a valori dell'alimentazione come il gusto e la naturalità dell'alimento.

NutraLYO® permette a tutti coloro che vanno incontro all'avanzare degli anni di recuperare forza e vitalità senza dover per questo rinunciare al sapore degli ingredienti originali (verdura, frutta, yogurt), che vengono uniti a proteine, vitamine e sali minerali.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa