La ricetta della salute: amore e sentimento

02 dicembre 2016

La ricetta della salute: amore e sentimento



La ricetta della salute: amore e sentimento


Cosa può scatenare l'incontro tra due appassionati della buona cucina, ma con idee diametralmente opposte su accostamenti, gusti e geometrie? Da un lato abbiamo il famoso chef Massimialiano Vialardi, proprietario del ristorante Mv, abituato a presentare i suoi piatti in Tv. Dall'altro la foodblogger Caterina, che scrive ricette facili e furbe per chi non ha tempo di stare ai fornelli sul suo blog Trafelate in cucina. Da una parte sfere di fumetto di scampo reale, polvere di melanzana e un coulis di frutto della passione, dall'altra tortino di cioccolato arcobaleno, frittelle di zucchine e lasagnette ruffiane. Il contatto può generare una reazione esplosiva... E così sarà!

Non c'è gusto senza te (HarperCollins Italia, 14,90 euro, 427 pp.) scritto a quattro mani da Gloria Brolatti, giornalista, foodblogger, ideatrice e curatrice della nostra rubrica settimanale Le ricette della salute, ed Edy Tassi, prima traduttrice, ora scrittrice di romanzi, è un libro di sentimento e cucina (all'interno una quindicina di ricette golose e facili con ingredienti, dosi e procedimento, tratte dal blog Trafelate in cucina).

Un romanzo d'amore, ma anche di amicizia e famiglia. Massimiliano ha bisogno di locali nuovi, perché la madre ha occupato più di metà del suo ristorante con "opere d'arte" dell'ultimo suo pupillo. Caterina ha perso il lavoro da redattrice, ma i suoi genitori non lo sanno e lei non vuole deluderli.

Si presenta una soluzione per entrambi, ma i due dovranno collaborare per realizzare un progetto top segret, cucinando insieme. Riusciranno ad andare d'accordo?

«Dentro queste pagine c'è tutto: la commedia della vita, con personaggi che non dimenticherete facilmente. L'atmosfera di una cucina professionale, che mi ha fatto sentire a casa. E il profumo dell'amore, senza il quale... non c'è gusto!» asserisce Filippo La Mantia, cuoco e oste (come ama definire se stesso).

Ilaria Pedretti


Cerca nel sito


Cerca in


Farmaci  |  Esperto risponde  |


Schede patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni
Mente e cervello
23 novembre 2017
News
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni
Torta tutta mele con farina di mais
Alimentazione
17 novembre 2017
Le ricette della salute
Torta tutta mele con farina di mais
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
L'esperto risponde