04 novembre 2013
Aggiornamenti e focus
I migliori ospedali d'Italia sono quelli lombardi
Tags:

Nella classifica delle eccellenze ospedaliere la parte del leone la fa la Lombardia. È in quella regione infatti che si concentrano le migliori strutture d'Italia. Lo certifica il portale "Dove e come mi curo", appena presentato al pubblico.
Usando ben 50 parametri qualitativi internazionalmente accettati, il portale, coordinato da dipartimento di Sanità pubblica dell'Università Cattolica di Roma, ha premiato, a pari merito, tre ospedali lombardi e uno laziale: Spedali Civili di Brescia, l'Ospedale di Magenta in provincia di Milano, il Centro Cardiologico Monzino di Milano e l'Azienda ospedaliera S. Andrea di Roma.
Il portale "recensisce" 1.233 strutture italiane per fornire ai cittadini informazioni sulla qualità delle cure e allo stesso tempo di facile comprensione da parte di tutti, basta cliccare su www.doveecomemicuro.it. Al quarto e quinto posto ancora la Lombardia e in particolare Milano con Ospedale dei bambini V. Buzzi di Milano e Ospedale città di Sesto San Giovanni.
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33:









