Gli uomini preferiscono le donne giovani

13 ottobre 2014
Aggiornamenti e focus

Gli uomini preferiscono le donne giovani



Tags:

Non è solo un modo di dire o uno stereotipo al quale ci siamo abituati anche grazie - o per colpa di - cinema e televisione. Agli uomini piacciono le donne giovani e questo vale soprattutto nel caso della scelta della partner sessuale.
Lo conferma anche la scienza e in particolare uno studio condotto dai ricercatori della Abo Akademi di Turku, in Finlandia, che per studiare a fondo questo fenomeno hanno raccolto dati relativi a più di 12mila finlandesi di entrambi i sessi.

Le differenze tra donne e uomini sono apparse subito chiare: le rappresentanti del gentil sesso scelgono in genere compagni della loro stessa età o più grandi e queste preferenze si mantengono nel corso di tutta la vita.
Molto diverse invece le scelte degli uomini che fino ai 20 anni sono attratti da donne più mature, mentre dai 30 anni in poi cominciano a preferire le donne più giovani. Ma quanto giovani? In genere l'età ideale si aggira attorno ai 25 anni, indipendentemente dall'età dell'uomo.

Gli autori della ricerca hanno dato una spiegazione scientifica a questo fenomeno: «Fa tutto parte del disegno della Natura: avere una compagna giovane e nel pieno dell'età fertile rappresenta un grande vantaggio evolutivo e garantisce all'uomo maggiori possibilità di riprodursi».

E alle donne che non si accontentano o non accettano fino in fondo questa spiegazione antropologica, non resta che consolarsi pensando che alla fine sono sempre loro ad avere il coltello dalla parte del manico, anche per quanto riguarda la scelta del partner sessuale. «Le donne tendono ad essere più selettive nella scelta dei loro partner sessuali e alla fine le coppie si formano spesso in base alle preferenze femminili» ricordano gli autori.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa