L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

16/09/2007 02:20:31

Contusione

Salve!Desidero avere una piccola consulenza:ho avuto una contusione al piede a seguito di una caduta dalla moto con una ferita che sto curando con mercuro Cromo.Nel piede si evidenziava il gonfiore esteso e l 'ematoma.Essendo trascorsi 14 giorni dal fatto,è possibile che non riesco ancora a poggiare il piede a terra?Appena provo a farlo la parte interna del piede mi provoca molto dolore, il piede diventa di un colore rosso scuro(quasi nero) !Il medico mi ha indicato soltanto gli impacchi di ghiaccio( e le punture di Clexane).Non ci sono altri metodi x far ritirare l'ematoma?E' normale che la guarigione sia così lunga?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2007

Se non è stata fatta una radiografia, la consiglio vivamente, potrebbe esserci una piccola frattura. Per il resto, ghiaccio e arto elevato vanno bene, il mercurocromo lo sconsiglierei, meglio un disinfettante iodato sulla ferita e niente più.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra