L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

19/09/2002

Cosa fare per aumentare di peso?

Sono un ragazzo di 20 anni peso 61 kg per un 182 cm faccio sport regolarmente non fumo non bevo etc.. Vorrei mettere addosso qualche chilo in più sia per una questione estetica che sportiva ma non ho mai avuto fame in vita mia .. Esistono tantissimi modi per dimagrire ma per il problema contrario è difficile trovare informazioni.. Sono andato nella mia città da vari medici tra cui un dietologo che mi ha riso in faccia....Al massimo mi hanno prescritto il supradin sconsigliandomi qualsiasi tipo di integratore alimentare.... esiste un farmaco che stimoli la fame ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/09/2002

Gentile e giovane lettore,
il suo caso può essere deriso in quanto noi dietologi, saremmo molto contenti di poter rimpinzare qualcuno, ma concordo con lei sul fatto che non ci sia alcun metodo preciso. La conforti che sebbene la richiesta di far dimagrire sia per noi sempre più elevata, anche in quel caso, non esistono sistemi davvero efficaci. Perseveri nella attività sportiva, ma senza eccessi. E si fidi del suo medico curante. Io non prescrivo mai un farmaco che possa stimolare la fame neppure ai bambini. Tutto ciò è comunque una mia opinione personale e professionale.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra