Cosa può essere?

06 febbraio 2007

Cosa può essere?


Tags:


31 gennaio 2007

Cosa può essere?

Slave, volevo avere qualche delucidazione riguardo ad un mio problema, ho 20 anni e circa un anno fa ho notato la presenza come di una sorta di piccole cicatrici sul prepuzio, è da dire che ho il frenulo corto e che queste cicatrici sono insorte dopo i primi mesi di esperienze sessuali complete; inizialmente pensavo fosse qualcosa di passeggero, forse qualche trauma fisico durante il rapporto, ma con il tempo ho notato che le cicatrici sono lievemente aumentate andando a restringere il prepuzio e rendendo impossibile scoprire il glande in erezione, mentre a pene flaccido non ci sono problemi. Leggendo su internet ho pensato si trattasse di fimosi non serrata. Questo disturbo, a parte un po’ di imbarazzo, non mi infastidiva troppo e ho lasciato correre, ma ora ho notato che sul glande, proprio nel punto di attaccatura con il prepuzio, intorno al meato urinario, si è formata una piccola zona cicatriziale, da quello che ho letto riguardo la fimosi non c’era scritto nulla che facesse prevedere un estensione di tale disturbo al glande, o sbaglio? Per problemi di imbarazzo non ho ancora effettuato visite, anche perché da quello che ho letto in tutti i siti, la fimosi risulta dannosa SOLO se serrata, tale quindi da non permettere l’igiene e questo non è il mio caso, ma il fatto di questa piccola zona cicatriziale sul glande mi fa pensare che possa esserci qualcosa in più e per questo motivo ho deciso di chiedere maggiori informazioni. Nel caso infine sia obbligatoria una visita, da chi mi dovrei rivolgere per evitare un iter di controlli che potrebbe risultare imbarazzante?! La ringrazio per la cortese attenzione. In attesa di una risposta, cordiali saluti.

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Gentile utente,

Dalla lettura della sua richiesta dalla sua età e dall'insorgenza del fenomeno non credo assolutamente si tratti di quello che lei ipotizza tramite reperimento di notizie via internet.

Cerchi di determinarsi il prima possibile con un Dermatologo- Venerologo nell'ipotesi diagnostica di un LICHEN SCLEROSUS; patologia curabilissima soprattutto nelle prime fasi ma serve prima una diagnosi corretta.

Carissimi Saluti.

Segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Ultime risposte di Pelle



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa