L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/10/2007 16:33:04

Crisi epilettiche

La somministrazione protratta nel tempo (circa 10 anni e quasi quotidianamente) di Vicks Sinex (decongestionante nasale) può provocare crisi epilettiche?
La prego mi dia una risposta!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/10/2007

La mia risposta è negativa.
Il farmaco in questione, contiene una sostanza noradrenergica, che, in studi effettuati sull'animale si è rivelata "proteggente", nei confronti dell' Epilessia .
Con questo non la spingo ad utilizzare troppo questo farmaco, che ha altri effetti collaterali.
Tra l'altro, essendo un vasocostrittore può provocare atrofia della mucosa nasale.

Dott.ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra